WAM 3.0: la piattaforma evoluta che digitalizza i processi di Business

Homepage > Il Sistema Faber > Gestione documentale > WAM 3.0: la piattaforma evoluta che digitalizza i processi di Business

Digital Business, Green Future


Secondo una stima del WWF, da un pino di diametro medio e alto 15 metri si ricava un metro cubo di legno, che si traduce in 159 risme di carta (79.500 fogli). L’Italia ha un consumo di carta tra i più alti al mondo: si calcola ne vengano consumati ogni anno 200 kilogrammi, cioè circa 80 risme di A4. Ciò significa che una famiglia di 4 persone "consuma" 2 alberi ogni anno.
Questi dati fanno riflettere sugli enormi costi ambientali (ed economici) correlati all’utilizzo del supporto cartaceo e comprendere quanto sia importante e strategico implementare best practices in grado di invertire questa tendenza.

Faber System, sensibile al tema della salvaguardia dell'ambiente, offre servizi e soluzioni che apportano un doppio vantaggio: alle aziende clienti e all'ambiente. La piattaforma WAM 3.0 di Archiviazione, Conservazione Sostitutiva e Document Delivery Multicanale consente infatti di gestire l’intero ciclo di vita del documento in modalità digitale, eliminando la necessità della sua stampa ed i relativi costi. Ogni tipologia di documento potrà essere gestita dal portale Internet con accessibilità continua, anche da supporti Smart e Mobile.

WAM 3.0 ottimizza ed automatizza i processi di business, riduce sensibilmente i costi di gestione, elimina lo spreco di carta e promuove un impatto zero sullʼambiente.

Scopri le nostre soluzioni!


Top