Certificazioni e premi
Premi e riconoscimenti
Faber System nel corso degli anni ha ricevuto premi e riconoscimenti che attestano la qualità delle soluzioni offerte e la professionalità che da sempre contraddistingue il servizio erogato ai Clienti.
- Nel 2005 Faber System si è aggiudicata il Premio Milano Produttiva, 16° edizione e il Premio Piazza Mercanti, 3° edizione. Tali premi intendono riconoscere a Faber System la qualità dell’impegno nell’intraprendere e il contributo di idee e sensibilità, utile all’affermazione dei più elevati valori imprenditoriali.
- Nel 2008 Fiorina Facchinetti Berti (presidente Faber System S.r.l.) si è classificata al primo posto, aggiudicandosi il premio “Women & Technologies” per la sessione Innovation in Enterprise and Institutions, con la seguente motivazione: « È un esempio notevole di una innovatrice che ha ideato e realizzato concretamente misure e imprese di successo. Il valore dei risultati che ha ottenuto sorpassa quello di risme di carta che contengano anche idee interessanti e positive ma non hanno impatti concreti».
- Nel 2009 Faber System si è aggiudicata il premio “Best Practices per l’Innovazione” di Confindustria per “la capacità di sintesi tra competenze ICT e vocazione al rispetto dell’ambiente” in riferimento al progetto di dematerializzazione WAM Nature sviluppato per il cliente Limoni Profumerie Spa.
Certificazioni
Faber System ha ottenuto nel corso degli anni le seguenti certificazioni:
ISO 9001:2015
Questo riconoscimento sancisce a Faber System l’impegno di miglioramento continuo, tramite il consolidamento di un sistema di gestione che assicuri la qualità in tutti i processi aziendali, garantendo un output di alto livello.
ISO/IEC 27001:2013
Attraverso tale certificazione, si attesta la conformità di Faber System ai sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (sicurezza logica, fisica ed organizzativa) e piena conformità ai requisiti di tecnologia delle informazioni e tecniche di sicurezza.
ISO 27701:2019
ISO/IEC 27701:2019 è un’estensione alla privacy dei dati della ISO 27001, anche abbreviato come PIMS (Privacy Information Management System). Questo standard delinea un quadro per le informazioni di identificazione personale (PII) per la gestione della privacy dei dati. ISO27701:2019 definisce sicurezza delle informazioni e fornisce una guida per implementare sistemi per supportare la conformità al GDPR e ad altri requisiti sulla privacy dei dati. I sistemi di gestione delle informazioni sulla privacy vengono talvolta definiti sistemi di gestione delle informazioni personali.
ISO 37001:2016
Questa certificazione garantisce il rispetto degli standard internazionali in materia di anticorruzione. Attraverso questo complesso coordinato di norme Faber System S.r.l. intende attuare le azioni opportune per la prevenzione di ogni forma di corruzione.
Conservatore iscritto al Marketplace AgID dei servizi di conservazione
In data 18.02.22, Faber System ha ufficialmente ottenuto l’iscrizione al Marketplace AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per lo svolgimento della conservazione digitale dei documenti informatici ai sensi dell’articolo 34 comma 1-bis lettera b) del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i., recante il Codice dell’amministrazione digitale (CAD).
Faber System ha completato il processo di iscrizione al Marketplace AgID per la conservazione dei documenti informatici, in continuità alle Regole Tecniche sulla conservazione dei documenti informatici ed alle istruzioni di AgID connesse agli standard internazionali che richiedono il raggiungimento di requisiti di affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria, necessari per svolgere l’attività di conservazione digitale.
SCARICA QUI L’ ISCRIZIONE AL MARKETPLACE AgID DEI SERVIZI DI CONSERVAZIONE
Peppol Access Point
Faber System è ufficialmente membro di OpenPEPPOL ed ha completato il processo di accreditamento come OpenPEPPOL Access Point e Service Metadata Publisher Provider (SMP)
Accreditamento SDI per fatturazione elettronica PA e B2B
Accreditamento sul canale SDI per invio e ricezione flussi. Integrazione con il sistema di interscambio (doppio canale)
Canale accreditato SDI-SOGEI
Sogei ha progettato e conduce l’infrastruttura che rende possibile l’invio delle fatture in formato elettronico dai fornitori alla Pubblica Amministrazione (Sistema di Interscambio – SdI).