In un contesto sempre più globale e interconnesso, la fatturazione elettronica sta diventando una necessità imprescindibile per le aziende che desiderano crescere e competere a livello internazionale.
Ci sono Paesi che ne hanno già compreso l’importanza e hanno avviato misure per regolamentarla. Altri che l’hanno introdotta solo verso la Pubblica Amministrazione o per alcune determinate categorie merceologiche e dimensioni aziendali.
I tempi però stanno cambiando, dal 2024 ci saranno importanti novità. L’obbligo scatterà per la Polonia (gennaio 2024), la Francia (luglio 2024) e il Belgio (luglio 2024). Ed è solo un primo assaggio di quello che sarà un periodo di forte trasformazione internazionale e non solo per la fatturazione elettronica..
La nuova PEC Europea è ormai alle porte. Dai primi mesi del 2024 la PEC Europea sarà obbligatoria e il panorama delle comunicazioni digitali si arrichirà di nuove opportunità. È stata progettata per semplificare e garantire la sicurezza delle comunicazioni tra imprese e cittadini a livello europeo. Verranno così superati i confini nazionali, creando un’infrastruttura omogenea per le comunicazioni digitali tra Paesi membri della UE. Ma quali sono i requisiti e gli ulteriori vantaggi?
Partecipa al webinar EFFICIENZA E COMPLIANCE NEL BUSINESS INTERNAZIONALE: l’impatto della Fatturazione Elettronica e della PEC Europea e scoprirai:
- come la fatturazione elettronica internazionale ottimizza i flussi finanziari e accelera il tuo business a livello globale
- i prossimi obblighi della fatturazione elettronica nei vari Paesi dell’Unione Europea
- Le opportunità e i vantaggi della nuova PEC Europea per una comunicazione più sicura e affidabile
SCARICA QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE