25 Marzo 2022

Non categorizzato

FABER SYSTEM: ISCRIZIONE AL MARKETPLACE AgID PER IL SERVIZIO DI CONSERVAZIONE DIGITALE

In data 18.02.22, Faber System ha ufficialmente ottenuto l’iscrizione al Marketplace AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per lo svolgimento della conservazione digitale dei documenti informatici ai sensi dell’articolo 34 comma 1-bis lettera b) del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i., recante il Codice dell’amministrazione digitale (CAD).

Faber System ha completato il processo di iscrizione al Marketplace AgID per la conservazione dei documenti informatici, in continuità alle Regole Tecniche sulla conservazione dei documenti informatici ed alle istruzioni di AgID connesse agli standard internazionali che richiedono il raggiungimento di requisiti di affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria, necessari per svolgere l’attività di conservazione digitale.

Con l’adesione al Marketplace AgID, Faber System conferma di essere in possesso dei requisiti di qualità, di sicurezza e di organizzazione, specificati all’interno dell’allegato A denominato “Requisiti per l’erogazione del servizio di conservazione per conto delle pubbliche amministrazioni”, per erogare il servizio di conservazione digitale dei documenti informatici con un alto livello di competenza/professionalità e infrastruttura.

NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle ultime novità dal mondo Faber System