Open day 10 Aprile 2019
Open day

Open day 10 Aprile 2019

Dettagli evento

  • 10 Aprile 2019
  • Dalle 9.30 alle 13.00
  • Sede Faber System , Via Ettore Bugatti, 15- 20142 Milano Vedi mappa
  • La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione

Agenda della giornata

09.30 – Accreditamento ospiti e Welcome Coffee

10:00 – Benvenuto e presentazione aziendale

10.10 – WAM Smart Office – La scrivania digitale collaborativa che semplifica i processi aziendali in linea con la normativa GDPR.

-I vantaggi

-Il processo

– FOCUS: Compliance con la normativa GDPR per la gestione delle Caselle PEC aziendali e Controllo Accessi

10.50 –  WAM DIgital Signature

-I vantaggi

-Il processo

-Il servizio offerto da Faber System

11.15 – Coffee Break

11.40 – WAM PEPPOL – il nuovo obbligo di Fatturazione e gestione ordini e DDT in formato elettronico per le PA Italiane ed Europee

12.15 – Q&A

Ricominciano gli eventi Faber dedicati ai temi della Digital Transformation dei processi aziendaliNon perdere l’occasione, la partecipazione è gratuita.

L’evento è patrocinato da 


WAM SMART OFFICE

La digitalizzazione dei processi cartacei consente di razionalizzare i processi aziendali e guadagnare vantaggi competitivi.
WAM Smart Office 
è la Scrivania Digitale Collaborativa che permette di Conservare, Archiviare e Pubblicare le Email, le PEC e i documenti direttamente da MS Office o da scansione, addirittura salvare e modificare le versioni precedenti direttamente sulla piattaforma. Inoltre, è possibile protocollare, gestire Dossier, attivare Workflow collaborativi sui documenti e apporvi anche una firma digitale. Il tutto gestibile con semplicità dall’utente tramite un interfaccia User Friendly.

Ogni procedura aziendale, ad esempio la gestione del ciclo passivo, o la compilazione e validazione del piano ferie dei dipendenti, può essere gestita in maniera totalmente digitale.


WAM DIGITAL SIGNATURE

La Firma Elettronica contribuisce in modo considerevole all’automazione del workflow documentale, sostituendo il processo di approvazione su carta. Inoltre, permette di eliminare le distanze fisiche garantendo l’autenticità e l’integrità del documento.
WAM Digital Signature è la soluzione di dematerializzazione dei processi di firma che può essere applicata ai documenti HR, contratti di vendita, polizze e sinistri e molto altro.


WAM PEPPOL

Dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di Fatturazione Elettronica in Italia, anche l’Europa affronta un ulteriore step nella digitalizzazione dei processi di billing.
A partire dal 18 aprile 2019 entrerà in vigore l’obbligo per tutte le pubbliche amministrazioni europee di accettare fatture elettroniche conformi allo standard europeo EN 16931–1, mentre dal 1 ottobre 2019  entrerà in vigore l’obbligo per le aziende fornitrici del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) di gestire la ricezione dei flussi d’ordine in modalità elettronica, tramite la piattaforma NSO (Nodo Smistamento Ordini).

Faber System può aiutarti nel processo di gestione degli scambi europei in quanto  OpenPEPPOL Access Point e garantire la trasmissione dell’ordine nel formato standard europeo UBL PEPPOL.


News
8 Maggio 2019

CORRISPETTIVI ELETTRONICI

Leggi
News
15 Febbraio 2019

HOW TO – LIQUIDAZIONE IVA GENNAIO 2019

Leggi
News
14 Febbraio 2019

SPESOMETRO ED ESTEROMETRO: PROROGA AL 30 APRILE

Leggi