PROROGA NSO (Nodo Smistamento Ordini) - NUOVO TERMINE FEBBRAIO 2020
News
7 Novembre 2019

PROROGA NSO (Nodo Smistamento Ordini) – NUOVO TERMINE FEBBRAIO 2020

Dopo l’introduzione dell’obbligo di Fatturazione Elettronica B2B, evento importante per lo sviluppo digitale del nostro paese, sarebbe dovuto entrare in vigore il 1° ottobre 2019 (Decreto del MEF del 7 Dicembre 2018) anche l’obbligo di ordine elettronico per le strutture del nostro Paese che fanno capo al Servizio Sanitario Nazionale.

Obbligo la cui decorrenza è stata posticipata al 1° Febbraio 2020 a seguito di una riunione, tenuta il 25 settembre 2019, tra il MEF, i rappresentanti regionali e le associazioni di categoria.

La normativa prevede che tutti gli ordini emessi dai soggetti interessati transitino – o siano validati tramite un intermediario – attraverso il Nodo di Smistamento Ordini (NSO), un sistema ‘intermediario’ simile al sistema di interscambio (SdI) da cui devono transitare le fatture, collegato e integrato con diversi altri sistemi della PA. Faber System, Acces Point certificata PEPPOL/NSO dal 2015 con decine di clienti attivi, è pronta: la nostra piattaforma WAM, infatti, è già predisposta per centralizzare e unificare l’invio e la ricezione di tutto il flusso commerciale tra partners, a partire dall’ordine, passando per l’avviso di spedizione e il documento di trasporto, sino ad arrivare alla fatturazione, integrando lungo tutto il ciclo di vita del processo i workflow autorizzativi necessari.

Per sapere di più sul servizio WAM PEPPOL NSO offerto da Faber System clicca qui

 

Open day

KNOWLEDGE SHARING DAY 18 Dicembre – GESTIONE DEGLI ORDINI ELETTRONICI TRAMITE NSO E GESTIONE IN SICUREZZA DELLE CASELLE PEC

18 Dicembre 2019
Via Ettore Bugatti 15 Milano
Scopri
News
12 Novembre 2019

EMILIA ROMAGNA – NSO: NESSUNA PROROGA AL TERMINE

Leggi
News
21 Ottobre 2019

RINVIO OPEN DAY 24 OTTOBRE 2019

Leggi