Homepage > Faber System > Chi siamo

Storia


Faber System, società nata a Milano nel 1983, in più di 30 anni di attività nel mercato IT si è specializzata nel settore del Document Management Digitale, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica PA, Fatturazione Elettronica B2B, Workflow Management e Document Delivery Multicanale, con oltre 7.000 clienti attivi.

L’offerta degli esordi è incentrata sulle prime soluzioni di automazione telex e fax, con lo scopo di semplificare i processi di business grazie alla tecnologia. Sfruttando l’esperienza e le conoscenze maturate negli anni di attività, il business si evolve e diversifica, nei primi anni '90, con le prime piattaforme di unified messaging, business messaging, posta massiva e archiviazione documentale.

Nel 2004 si sviluppano i primi processi di Firma DigitaleMarcatura Temporale e viene rilasciata la piattaforma WAM Service & Solution di Archiviazione Documentale, Conservazione Sostitutiva e Document Delivery Multicanale (con la creazione del Centro Servizi Faber in partnership con i-Net/BT), così da essere una delle prime società attive sul mercato con una soluzione/servizio di Archiviazione, Conservazione Sostitutiva e Document Delivery Multicanale con delega di responsabilità.
Johnson Diversey e Bausch & Lomb sono tra i primi clienti, nei primi mesi del 2004, ad adottare la Conservazione Sostitutiva in Outsourcing e In House.

Nel 2015, Faber System ha ampliato il suo Portfolio con lo sviluppo di nuovi servizi come l’App di WAM per l’accesso da smartphone alle funzionalità della piattaforma e l’App di WAM Nota Spese per la gestione Mobile di note spesa e giustificativi con relativa conservazione sostitutiva, WAM Libro Firma con firma OTP e WAM Peppol, integrazione certificata al Portale PEPPOL AP.

Tutta l’offerta di Faber System è finalizzata ai medesimi obiettivi: razionalizzare ed automatizzare i processi aziendali per ridurre i costi di gestione ed incrementare la redditività delle imprese.

L'azienda opera in tutta Italia attraverso un team di professionisti specializzati in grado di soddisfare le necessità dei clienti più eterogenei, personalizzando l’offerta in base alle specifiche esigenze.

Il portafoglio di prodotti e servizi spazia dalla piattaforma multifunzione WAM di Archiviazione Documentale, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica PA e B2B, Workflow Management e Distribuzione Documentale Multicanale (Fattura Elettronica, E-mail, PEC, EDI, Web Repository, Fax, Posta, Sms) a servizi e soluzioni di Firma Digitale Remotizzata, Firma Grafometrica securizzata con Tablet, CRM ed Help Desk.

Nel 2015 Faber System ha ottenuto l'accreditamento di AgID allo svolgimento della conservazione dei documenti informatici ai sensi dell'art. 44-bis Decreto Legislativo del 7 marzo 2005 n°82 ed è membro di Open PEPPOL come Access Point e Service Metadata Publisher Provider.


Top