Modello 231 e Sistema di gestione anticorruzione
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Faber System S.r.l., in data 01/02/2022, mediante delibera del Consiglio di Amministrazione, ha adottato i propri “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” e “Codice Etico”, in ottemperanza alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 231 del 08 Giugno 2001, in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle imprese, in relazione a reati commessi (o tentati), nell’interesse o a vantaggio della Società da parte degli Amministratori e/o dei Dipendenti.
Faber System S.r.l. considera quale elemento irrinunciabile, per lo svolgimento del proprio business, il rispetto del Modello e del Codice Etico da parte di tutti i soggetti coinvolti nei processi aziendali (Dipendenti, Consulenti, Fornitori, Clienti, Partner).
Modello di organizzazione gestione e controllo
Eventuali segnalazioni riguardanti il Modello 231 devono essere effettuate attraverso l’apposita piattaforma di whistleblowing raggiungibile al link:
Politica Anticorruzione
Questo impegno si completa, a far data dal 04/11/2022 mediante delibera del Consiglio di Amministrazione, con l’adozione di un sistema di gestione conforme alla norma UNI ISO 37001:2016.
Attraverso questo complesso coordinato di norme Faber System S.r.l. intende attuare le azioni opportune per la prevenzione di ogni forma di corruzione.
Oltre che un chiaro obbligo legale, questo impegno costituisce per Faber System S.r.l. uno dei fondamenti della propria attività di impresa e per questo intende promuoverlo e renderlo cogente per tutti i propri amministratori, dipendenti e collaboratori, ai fornitori e più in generale a tutti coloro con i quali Faber System S.r.l. entra in contatto nel corso della sua attività.
Procedura per la segnalazione dei sospetti
Modulo segnalazioni anticorruzione
Eventuali segnalazioni riguardanti il Sistema di gestione anticorruzione devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: marco.fumagalli@tlaa.it.