I nostri numeri

Rendiamo semplice la gestione quotidiana di documenti e informazioni aziendali.
ANNI DI ESPERIENZA
Faber System si occupa di processi di dematerializzazione da più di 40 anni
ALBERI RISPARMIATI
Ci piace calcolare che grazie ai nostri progetti di dematerializzazione, abbiamo salvato parecchi alberi
CLIENTI
I nostri clienti non smettono mai di crescere
DOCUMENTI TRASMESSI 2022
Ogni anno inviamo per conto dei nostri clienti centinaia di migliaia di fatture elettroniche

Faber System, Conservatore accreditato AgID e certificata UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001 27001:2013, attiva da 40 anni nel settore del Document Management, conta oltre 11.000 clienti attivi (tra soluzioni In-House o servizi di Full Outsourcing).

Il Portafoglio di Servizi e Soluzioni soddisfa qualsiasi esigenza di Digital Transformation.

Attraverso la piattaforma integrata WAM 3.0 sono erogati servizi di Business Process Automation (BPO), Robotic Process Automation (RPA), Digital Archiving, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica B2B e PA, Workflow Management, Digital Signature (Grafometrica, FEA, FES), Gestione Mobile delle Note spese, E-procurement europeo PEPPOL, Vertical Backoffice, Document Warehouse, ECM e BPM, Blockchain, CUstomer COmmunication Management, Digital Mailroom e Document Delivery Multicanale (via Fattura Elettronica , PEPPOL, Email, PEC, EDI, Tungsten, Web Repository, Posta ibrida, Fax, Sms), Soluzione di CRM ed Help Desk, Consulenza in ambito GDPR, Privacy e Security.

Tutti i processi sono costantemente monitorati ed articolati nel rispetto della massima Privacy e Sicurezza delle informazioni trattate.

L’offerta di Faber System è finalizzata a: razionalizzare ed automatizzare i processi aziendali per ridurre i costi di gestione, promuovere un impatto zero sull’ambiente ed incrementare la redditività delle imprese. L’azienda opera in tutta Italia attraverso un team di professionisti specializzati in grado di soddisfare le necessità dei clienti, personalizzando l’offerta in base alle specifiche esigenze.

Faber System oggi

Rendiamo semplice la gestione quotidiana di documenti e informazioni aziendali.
Fiorina Berti

Fiorina Berti

PRESIDENTE
Fiorina, dopo una carriera maturata in ambito commerciale e direzionale, fonda Faber System nel 1983 per proporre sul mercato soluzioni tecnologiche innovative. Con la sua dedizione e capacità di gestione ha guidato l’azienda negli anni e, anche oggi, ne supervisiona puntualmente strategie ed obiettivi. Ricopre cariche istituzionali in Assolombarda e nell’Associazione Women&Tech-Associazione Donne e Tecnologie.
Alberto Berti

Alberto Berti

AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE COMMERCIALE
Alberto entra in Faber System nel 1986 seguendone la diversificazione del business dall’automazione del servizio fax agli odierni servizi di Digital Transformation. Quotidianamente si interfaccia con clienti e partner tecnologici e crea relazioni commerciali che, grazie anche alla sua conoscenza del mercato, ispirano le soluzioni di domani. Ricopre i ruoli di Consigliere del Gruppo Terziario Innovativo e del Consiglio Direttivo Piccola Impresa di Assolombarda.
Cristina Berti

Cristina Berti

AMMINISTRATORE DELEGATO E RESPONSABILE DI DIREZIONE
Cristina si occupa del coordinamento a tutto tondo delle aree aziendali, lavorando, con costanza e determinazione, al miglioramento delle performance dei vari reparti e all’ottimizzazione dei processi interni, gestendo le complessità caratteristiche di una realtà aziendale in continua evoluzione.

La nostra storia

40 anni di solidità, competenza e innovazione.

1983

Fiorina Berti fonda Faber System a Milano. L’offerta degli esordi è incentrata sulle prime soluzioni di automazione telex e fax, con lo scopo di semplificare i processi di business grazie alla tecnologia.

1993

Sfruttando l’esperienza maturata negli anni, il business si evolve e diversifica, nei primi anni '90, con le prime piattaforme di Unified Messaging, Business Messaging, posta massiva e archiviazione documentale.

2004

Si sviluppano i primi processi di Firma Digitale e Marcatura Temporale, che anticipano la possibilità di gestire documenti digitali come fossero cartacei. In Faber System si progetta e rilascia la piattaforma proprietaria WAM (Web Archive Management), fruibile sia in Full Outsourcing che In-House. La dematerializzazione dei processi documentali diventerà il core business aziendale e Faber System una delle prime realtà attive sul mercato con una soluzione di Archiviazione, Conservazione Sostitutiva e Document Delivery Multicanale con delega di responsabilità.

2013

Faber System festeggia i 30 anni di attività, un traguardo importante celebrato con orgoglio e guardando alle sfide di domani.

2014

Viene inaugurata la nuova sede di Faber System, capace di accogliere un organico che raggiunge gli oltre 50 collaboratori.

2015

Faber System ottiene l'accreditamento di AgID (Agenzia per l’Italia digitale) allo svolgimento della conservazione dei documenti informatici, un riconoscimento che attesta elevati standard di affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria, necessari per svolgere l’attività di conservazione. Nello stesso anno viene completato l’iter per diventare membro di Open PEPPOL come Access Point e Service Metadata Publisher Provider.

2018

Faber System compie 35 anni e affronta, con impegno e fiducia, le sfide future, in particolare, l’obbligatorietà della fatturazione elettronica tra imprese private dal prossimo 1° gennaio 2019.

2019

Faber System entra nel Gruppo Zucchetti per arricchire l’offerta del gruppo come fornitore di soluzioni software per la gestione documentale