Trasmissione elettronica corrispettivi giornalieri cessioni di benzina e gasolio: pubblicate le regole tecniche
News
28 Maggio 2018

Trasmissione elettronica corrispettivi giornalieri cessioni di benzina e gasolio: pubblicate le regole tecniche

I soggetti obbligati, le informazioni da memorizzare e da trasmettere telematicamente, le modalità e i tempi sono riportati nel Provvedimento prot. 106701 del 28.05.2018, adottato congiuntamente dal Direttore dell’Agenzia delle entrate e dal Direttore dell’Agenzia dogane e monopoli.

L’obbligo, che si inserisce nel quadro di misure più ampie atte a disincentivare comportamenti fraudolenti, scatterà il 1° luglio 2019 e la trasmissione dovrà essere effettuata con cadenza mensile entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di riferimento.

I soggetti interessati dall’obbligo saranno solo i gestori di impianti di distribuzione stradale di benzina e gasolio a elevata automazione, dove il rifornimento avviene nella modalità self service prepagato.

Con successivi provvedimenti saranno gradualmente individuate le altre categorie di operatori che dovranno effettuare la comunicazione, fermo restando che il termine ultimo per l’avvio dell’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica è fissato al 1° gennaio 2020.

Allegati

Webinar

WEBINAR – LA FIRMA ELETTRONICA NEI PROCESSI DI BUSINESS

25 Luglio 2019
Scopri
News
5 Luglio 2019

ADESIONE ALL’ACCORDO PRIVACY AGENZIA DELLE ENTRATE ENTRO IL 31/10/2019

Leggi
News
8 Maggio 2019

CORRISPETTIVI ELETTRONICI

Leggi