WEBINAR - 13 dicembre 2018 - FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B
Webinar

WEBINAR – 13 dicembre 2018 – FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

Dettagli evento

  • 13 Dicembre 2018
  • 10.30
  • Webinar
  • La partecipazione è gratuita, la registrazione obbligatoria

Agenda della giornata

Il webinar prevede una breve panoramica del quadro normativo e procedurale e la presentazione delle diverse soluzioni di fatturazione elettronica proposte. Seguirà una demo live del servizio ed un momento finale di confronto Q&A.

  • 10.30 Collegamento online con il relatore e inizio webinar:
    >> L’obbligo di fatturazione elettronica previsto per il 2019
    >> Le Regole Tecniche e la Circolare 8/E pubblicate il 30 aprile 2018
    >> I livelli di servizio acquisibili
    >> Demo Portale E-Invoice
  • 11:10 Q&A
  • 12:00 Termine webinar

Manca meno di un mese all’entrata in vigore dell’obbligo per tutte le imprese private di Fatturazione elettronica b2b.

Il Ministro dell’Economia Giovanni Tria non fa marcia indietro “la data di introduzione della fatturazione elettronica non subirà modifiche“.

Ogni azienda o Partita IVA dovrà emettere e ricevere fatture in formato XML attraverso il Sistema di Interscambio. Ad oggi l’obbligo è già entrato in vigore per le Pubbliche Amministrazioni, per le cessioni di benzina e subappalti e per le operazioni Tax Free, ma dal 1° Gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica sarà un’obbligo per tutti.

Faber System è intermediario accreditato per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche e Conservatore Accreditato AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Lasciati guidare dai nostri esperti e scopri la piattaforma WAM di Fatturazione Elettronica B2B. Faber System potrà guidarti ed aiutarti nel processo di Digital Transformation della tua azienda.

Saranno illustrati gli step operativi inerenti le fasi di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione in formato elettronico delle fatture.

Verranno, inoltre, illustrate tutte le possibili integrazioni con i servizi più evoluti (integrazione con ERP cliente, workflow approvativi, disposizione di pagamento automatico con firma).

Questo webinar è dedicato a tutte le società che intendono approfondire la tematica e capire nel dettaglio come procedere per adeguare al meglio i propri processi, in ottemperanza ai prossimi requisiti di legge.

Allegati

Webinar
29 Febbraio 2024

WEBINAR 7.03.24 | Strategie vincenti: come integrare le firme elettroniche nel tuo processo documentale

Leggi
Webinar
9 Febbraio 2024

WEBINAR 21.02.24 | Al passo con i cambiamenti normativi: come affrontare la fatturazione elettronica in Europa

Leggi
Webinar
31 Gennaio 2024

WEBINAR 7.02.24 | WAM Portale Fornitori: la soluzione smart per la gestione della qualifica dei fornitori

Leggi