Webinar
27 Giugno 2024

WEBINAR 09.07.24 | Conformità ai nuovi obblighi: la soluzione per gestire la Fatturazione Elettronica B2B/B2G in Europa… E non solo ! Prossime scadenze e paesi coinvolti: Romania 2024, Germania 2025

Webinar Online

9 Luglio 2024 | Ore 11.00 – 12.00

La fatturazione elettronica a livello internazionale in ambito B2B e B2G sta diventando fondamentale e necessaria per le aziende che operano in un contesto globale.

Ci sono Paesi che hanno già compreso l’importanza di questa trasformazione e hanno avviato misure per regolamentarla, principalmente rivolte alla pubblica amministrazione, come il Belgio, la Croazia, il Nordik, la Francia, il Portogallo e la Spagna.

Nell’ambito della fatturazione elettronica B2B, le normative continuano ad evolversi velocemente. I tempi di attuazione variano da Paese a Paese.

La Romania ha già attuato l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati il 1° gennaio 2024, mentre i prossimi Paesi che introdurranno l’obbligo saranno: la Polonia dal 1° febbraio 2026, la Germania che scatterà dal 1°gennaio 2025, data in cui le aziende tedesche avranno l’obbligo di ricevere le fatture in formato elettronico (ed in volontaria potranno ovviamente inviarle sempre in formato elettronico).
Poi toccherà a Belgio e alla Francia a Settembre 2026 per grandi e medie imprese, Settembre 2027 per piccole imprese

Il panorama è molto complesso e per le imprese che operano a livello europeo, con filiali estere e relazioni commerciali oltre i confini del paese di origine, è fondamentale adottare una soluzione adattabile e intuitiva per conformarsi efficacemente ai continui cambiamenti normativi.

Affidarsi a un partner esperto può essere la soluzione ideale, in grado di gestire in modo trasparente tutte le variabili coinvolte.


Iscriviti al nostro webinar per ottenere un quadro completo su tutte le novità imminenti, sui prossimi obblighi e per scoprire il nostro approccio nel gestire con successo la sfida della fatturazione elettronica in Europa.

Relatore dell’evento:
– Donato Luongo, COO di Faber System

SCARICA QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO!

Allegati

Webinar
24 Maggio 2024

WEBINAR 04.06.24 | WAM Portale Fornitori: la soluzione smart per la gestione della qualifica dei fornitori

Leggi
Webinar
30 Aprile 2024

WEBINAR 9.05.24 | Operazioni Doganali: come le soluzioni digitali rivoluzionano le operazioni di import ed export

Leggi
Webinar
29 Febbraio 2024

WEBINAR 7.03.24 | Strategie vincenti: come integrare le firme elettroniche nel tuo processo documentale

Leggi