Webinar
4 Agosto 2023

WEBINAR 28.09.23 | EXPORT 4.0: come applicare le potenzialità del Digitale per le cessioni intra/extra comunitarie (CMR/MRN) | L’esperienza di Rexel Italia

digitale per le cessioni intracomunitarie

 

Webinar Online con la partecipazione della società Rexel Italia
28 Settembre 2023 | Ore 11.00 – 12.30

  

Nelle relazioni commerciali di oggi, la dimostrazione della consegna delle merci nelle cessioni intracomunitarie è una sfida cruciale.

Il Regolamento Europeo 1912/2018 ha delineato un elenco di documenti ritenuti idonei per attestare l’avvenuta spedizione dei beni nell’Unione Europea, ma ottenere questi documenti può essere tutto tranne che immediato e semplice.

Le sfide della gestione della documentazione nelle cessioni intracomunitarie sono una realtà con cui molte imprese si confrontano ogni giorno.

Per le organizzazioni che esportano le proprie merci è una tematica di estrema rilevanza, in quanto non usufruire della non imponibilità dell’IVA nei tempi richiesti della normativa può tradursi in costi di grande rilievo.

Il DIGITALE rappresenta un’enorme OPPORTUNITA’ per le imprese. Attraverso l’implementazione di un archivio digitale, è possibile superare i limiti dell’analogico e semplificare i processi aziendali.


Siamo felici di invitarti al webinar del 28 settembre 2023 dove avremo come OSPITE la società REXEL ITALIA, leader mondiale nelle elettroforniture e ingrosso di materiale elettrico cliente Faber System da oltre 15 anni.

Esploreremo assieme:

  1. Come una soluzione digitale può automatizzare le attività di gestione, controllo e monitoraggio della documentazione legata alle cessioni dei beni in transazioni commerciali estere, semplificando enormemente il processo
  2. Come riconciliare facilmente i documenti necessari (CMR/MRN – FATTURA – DDT) per comprovare  la consegna dei beni intra o extra comunitarie, garantendo la piena conformità alle normative vigenti e proteggendoti dalle sanzioni.
  3. Come conservare digitalmente a norma tutte le evidenze, le prove e i documenti nativi informatici, eliminando la frammentarietà che spesso contraddistingue la supply chain e garantendo la conformità alle normative.

Relatori dell’evento:

  • Donato Luongo, COO di Faber System
  • Isabella Zennato, Chief Accountant di Rexel Italia
  • Luca Portaccio, CFO di Rexel Italia

SCARICA QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE!   

 

Allegati

Webinar
24 Maggio 2024

WEBINAR 04.06.24 | WAM Portale Fornitori: la soluzione smart per la gestione della qualifica dei fornitori

Leggi
Webinar
30 Aprile 2024

WEBINAR 9.05.24 | Operazioni Doganali: come le soluzioni digitali rivoluzionano le operazioni di import ed export

Leggi
Webinar
29 Febbraio 2024

WEBINAR 7.03.24 | Strategie vincenti: come integrare le firme elettroniche nel tuo processo documentale

Leggi