Webinar
30 Maggio 2023

WEBINAR 08.06.2023 | LA FATTURAZIONE ELETTRONICA INTERNAZIONALE B2B : uno sguardo sulla sua evoluzione e sul contesto normativo

alt tag "fatturazione elettronica internazionale"

Webinar Online
8 giugno 2023 | Ore 10.00 – 11.00

La fatturazione elettronica a livello internazionale può essere definita a macchia di leopardo. Ci sono Paesi che ne hanno già compreso l’importanza e hanno avviato misure per regolamentarla.  Altri che l’hanno introdotta solo verso la Pubblica Amministrazione o per alcune determinate categorie merceologiche e dimensioni aziendali.

I tempi però stanno cambiando, dal 2024 ci saranno importanti novità!

L’obbligo scatterà per la Polonia (gennaio 2024), la Francia (luglio 2024) e il Belgio (luglio 2024). Ed è solo un primo assaggio di quello che sarà un periodo di forte trasformazione internazionale

Ma quale è il cardine che spinge diverse realtà a intraprendere il percorso della fatturazione elettronica anche in assenza di un obbligo normativo? Poter rendere digitale l’intero ciclo della fattura per razionalizzare i diversi flussi di dati e ricavarne importanti informazioni per il business.

La fatturazione elettronica è un vero e proprio trampolino di lancio per accorciare le distanze tra i Paesi, generando grandi opportunità nei rapporti internazionali con clienti e fornitori.

Stare al passo con tutti questi aggiornamenti non è così semplice, e con questo webinar vogliamo offrirti un momento di confronto per scoprire tutti i prossimi obblighi e guidare la tua azienda nel percorso di adeguamento normativo per poter operare verso questi Paesi.

SCARICA QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE E LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!

Allegati

Webinar
24 Maggio 2024

WEBINAR 04.06.24 | WAM Portale Fornitori: la soluzione smart per la gestione della qualifica dei fornitori

Leggi
Webinar
30 Aprile 2024

WEBINAR 9.05.24 | Operazioni Doganali: come le soluzioni digitali rivoluzionano le operazioni di import ed export

Leggi
Webinar
29 Febbraio 2024

WEBINAR 7.03.24 | Strategie vincenti: come integrare le firme elettroniche nel tuo processo documentale

Leggi