
WEBINAR – 8 NOVEMBRE 2018 – FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B
Dettagli evento
- 8 Novembre 2018
- 15:00
- Webinar
- La partecipazione è gratuita, la registrazione obbligatoria
Agenda della giornata
Il webinar prevede una breve panoramica del quadro normativo e procedurale e la presentazione delle diverse soluzioni di fatturazione elettronica proposte. Seguirà una demo live del servizio ed un momento finale di confronto Q&A.
- 15.00 Collegamento online con il relatore e inizio webinar:
>> L’obbligo di fatturazione elettronica previsto per il 2019
>> Le Regole Tecniche e la Circolare 8/E pubblicate il 30 aprile 2018
>> I livelli di servizio acquisibili
>> Demo Portale E-Invoice - 16:10 Q&A
- 16:30 Termine webinar
Il 30 aprile 2018 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le attese Regole Tecniche con le istruzioni e le modalità di applicazione della Fatturazione Elettronica B2B che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2019.
Le uniche eccezioni sono rappresentate dalle imprese operanti nei settori della cessione di benzina e gasolio e per i subappalti in ambito di appalti pubblici, settori per i quali l’obbligo è stato anticipato al 1° luglio 2018 ed alle operazioni Tax Free per cui l’obbligo è stato anticipato al 1° settembre 2018.
Questo webinar è dedicato a tutte le società che intendono approfondire la tematica per capire nel dettaglio come procedere per adeguare al meglio i propri processi, in ottemperanza ai prossimi requisiti di legge.
Saranno illustrati gli step operativi inerenti le fasi di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione in formato elettronico delle fatture, oltre alle possibili integrazioni con i servizi più evoluti proposti (integrazione con ERP cliente, workflow approvativi, disposizione di pagamento automatico con firma).