WAM Digital Signature

WAM Digital Signature

Il 22 maggio 2013 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Dpcm con le Regole Tecniche che normano anche la Firma Grafometrica, riconoscendono la piena valenza legale. Si aprono così le prospettive rivoluzionarie per l’agevolazione dei rapporti tra PA ed imprese ed i risparmi economici conseguibili dalla dematerializzazione completa dei processi.

Il D.L. 18 ottobre 2012 conosciuto come decreto crescita bis, convertito in legge il 13 dicembre 2012, introduce importanti innovazioni in tema di Firma Elettronica Evanzata,

In particolare, viene sancito come il documento informativo corredato da Firma Grafometrica su Tablet o Firma Elettronica Avanzata soddisfa il requisito della forma scritta in tutti i casi in cui questo sia richiesto dalla legge (atti e contratti che richiedano la firma scritta, come contratti bancari, consenso privacy, contratti assicurati e di e-commerce).

WAM Digital Signature è il servizio completo di Firma Grafometrica Securizzata su Tablet ( Gestione di tipo PDF, P7M, XML ed autenticazione forte con uso di strumenti OTP/TOKEN/MOBILE), Firma Digitale Remotizzata, Firma Biometrica Marcatura Temporale, Crittografia, Compressione Dati rivolti a settori strategici quali Bancario e Finance.

Vantaggi:

  • Nessuna installazione di driver, lettori, Smart Card o USB Token sul proprio PC
  • Accesso veloce e sicuro alle informazioni
  • Ottimizzazione dei processi ed abbattimento dei costi di stampa ed archivio
  • Piena validità legale
  • è sufficiente disporre di una connessione Internet ed utilizzare le proprie credenziali da qualsiasi postazione ed in qualsiasi momento
  • utilizzo di canali sicuri per effettuare le operazioni di firma digitale e marcatura temporale
  • apposizione di firme qualsiasi tipo :PDF, P7M, XML ad un prezzo assolutamente accessibile