WAM NSO – gestione ordini elettronici

WAM NSO - gestione ordini elettronici

WAM NSO

Nel nuovo scenario che prevede l’obbligo della gestione elettronica degli ordini emessi dalle PA del Servizio Sanitario Nazionale, Faber System offre il servizio WAM NSO.  Il servizio è rivolto sia ad aziende già clienti in ambito B2B/PA, sia ad aziende che stanno utilizzando un altro provider per la gestione della fatturazione elettronica.

Faber System è OpenPEPPOL Access Point e utilizza questo canale per la ricezione degli ordini, impostando il servizio in una modalità coerente con lo scenario internazionale.

Cosa offriamo

  • Scarico e pubblicazione online sul portale WAM degli ordini nel formato XML UBL/PEPPOL
  • Trasformazione e pubblicazione online degli ordini in formato «leggibile»
  • Archiviazione e Conservazione a norma dei documenti
  • Riconciliazione degli ordini con le fatture di riferimento
  • Integrazioni con i sistemi gestionali ERP (SAP, Oracle, J.D Edwards, Navision..) e conversione in qualsiasi tracciato richiesto

I vantaggi della soluzione

A prescindere dall’obbligatorietà normativa, la gestione elettronica dell’ordine di acquisto garantisce molti vantaggi non indifferenti.

Vediamo tra questi innanzi tutto il monitoraggio del processo. L’integrazione di tutti i sistemi, infatti, permette di tener traccia delle diverse fasi del processo di approvvigionamento delle PA, garantendo maggior trasparenza, efficienza e tracciabilità.

In secondo luogo l’ottimizzazione dei processi aziendali e amministrativi grazie alla riduzione del data entry manuale degli operatori che registrano le informazioni all’interno dei sistemi gestionali.

Inoltre, con l’adozione di questo tipo di servizio è possibile andare a ridurre le tempistiche del processo dall’invio dell’ordine alla consegna e presa in carico.

Infine, vediamo una netta riduzione dei costi per ogni ciclo di ordine.